Biblioteca comunale

12 Aprile 2020

Attivo il servizio di accesso gratuito alla piattaforma di contenuti digitali Media Library OnLine

La Biblioteca Civica XXV Aprile del Comune di Carlentini, anche se temporaneamente chiusa a causa dell’emergenza COVID-19, continua ad offrirvi, gratuitamente, servizi importanti.

È disponibile per gli utenti l’accesso alla piattaforma MediaLibraryOnLine, il primo network italiano di biblioteche digitali di pubblica lettura.

Il portale MLOL, oltre alla possibilità di effettuare il prestito digitale di e-book dà accesso gratuito a:

musica, film, e-book scaricabili liberamente, audiolibri, ad oltre 7.000 quotidiani/periodici di 90 paesi in 40 lingue (incluse più di 170 testate italiane).

Gli e-book si possono leggere su pc, smarphone, tablet, e-reader compatibili, scaricando l’applicazione MLOL reader.

Per accedere alla Piattaforma MediaLibraryOnLine è sufficiente fare richiesta di iscrizione compilando il modulo online.

Entro breve riceverete la e-mail di attivazione: basterà cliccare sul link nel testo del messaggio per attivare il codice utente e utilizzando i dati riportati nella e-mail potrete iniziare a utilizzare il servizio.

Compila il modulo online