Numero di visite: 850

Canale WhatsApp del Comune di Carlentini

Il Comune di Carlentini comunica con i suoi cittadini anche attraverso la popolare applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp.

Il servizio, denominato “Canale WhatsApp Comune di Carlentini”, è attivo al numero 366.7171464.

Previa registrazione consente di ricevere sul proprio smartphone informazioni di pubblica utilità, scadenze comunali, modifiche alla viabilità, eventuali stati d’emergenza, iniziative ed eventi in programma a Carlentini.

Come iscriversi al servizio

1. Salvare sulla rubrica del proprio smartphone il numero di WhatsApp del Comune;
  2. Inviare al contatto, su WhatsApp, il messaggio “ATTIVA ISCRIZIONE”.
  3. L’iscrizione avviene automaticamente senza alcuna conferma.

Dando l’assenso all’attivazione del servizio di messaggistica istantanea WhatsApp:

– si accetta di entrare nella lista dei contatti WhatsApp del Comune di Carlentini ed il nuovo utente sarà aggiunto al canale broadcast e riceverà tutti i messaggi inviati dal Comune.

– si dichiara di aver letto e accettato la Policy e l’Informativa sul trattamento dei dati personali e autorizza il Comune di Carlentini a trasmettere informazioni tramite WhatsApp.

Il servizio è monodirezionale, pertanto non è abilitato a rispondere né a messaggi né a chiamate da parte dei cittadini/utenti.

Per rimuovere la propria iscrizione al servizio, inviare il messaggio “DISATTIVA ISCRIZIONE”.

Policy per WhatsApp
Dando l’assenso all’attivazione del servizio del Comune di Carlentini di messaggistica istantanea WhatsApp al numero 366.7171464, si accetta di entrare nella lista dei contatti WhatsApp del Comune di Carlentini e quindi di ricevere messaggi da Canale WhatsApp Comune di Carlentini, ma anche di non poter né chiamare né inviare messaggi attraverso il medesimo canale.
Dunque la chat testuale permette esclusivamente la ricezione di messaggi di testo, contenenti anche immagini e brevi clip video.
Il servizio è gratuito. I messaggi sono inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui.

Informativa sul trattamento dei dati personali (ai sensi dell’art.10 del decreto legislativo 30/06/2003 n.196)
Il titolare del trattamento è il Comune di Carlentini. I dati saranno trattati esclusivamente per l’esecuzione delle operazioni relative al servizio di Whatsapp del Comune di Carlentini. A tal fine i dati potranno essere trasmessi a soggetti terzi che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all’operatività del servizio. Il trattamento sarà effettuato attraverso l’utilizzo di strumenti informatici, telematici o cartacei per i quali sono impiegate misure di sicurezza idonee a garantirne la riservatezza e ad evitarne l’accesso a soggetti non autorizzati. In qualunque momento l’iscritto può far valere i diritti previsti dal Decreto Legislativo 196 del 30/6/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali). L’iscrizione al servizio WhatsApp del Comune di Carlentini da parte dell’utente rappresenta di per sé esplicita accettazione della Informativa sul trattamento dei dati personali.