Seguici su

[pvcp_1]

Rilevazione ISTAT

Rilevazione on line dei modelli ISTAT relativi a permessi di costruire – DIA –  SCIA

Si avvisano gli utenti che a decorrere dal 27.04.2016 è stata attivata la Rilevazione on line dei modelli ISTAT relativi a permessi di costruire – DIA – SCIA.

Pertanto a decorrere da tale data tutti i nuovi modelli ISTAT dovranno essere compilati utilizzando solo il canale telematico . Le modalità relative alla registrazione, compilazione ed invio dei modelli on-line sono reperibili nel portale dell’Istat accessibile dal seguente link: Portale ISTAT

Informazioni:

Rilevazione dei permessi di costruire, DIA, SCIA, Edilizia Pubblica (DPR 380/2001, art.7)

Il modello di rilevazione deve essere presentato da tutti i richiedenti un permesso di costruire, i titolari di DIA o SCIA per nuovi fabbricati o per ampliamenti di volume di fabbricati preesistenti, nonché le pubbliche amministrazioni per le quali è stato approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di fabbricati o ampliamenti destinati a edilizia pubblica ai sensi dell’art. 7 del DPR 380/2001.

L’ISTAT, nell’ambito della riorganizzazione del processo di raccolta delle informazioni sui Permessi di Costruire, DIA e SCIA ha attivato il sito https://indata.istat.it/pdc per l’effettuazione della rilevazione telematica.

Si invitano pertanto i tecnici a procedere alla registrazione al sito e ad effettuare la compilazione e rilevazione dei modelli ISTAT/PDC/RE e ISTAT/PDC/NRE (relativi alle varie pratiche edilizie)secondo le nuove modalità.

Per compilare un modello on-line, è necessario registrarsi selezionando il Comune di riferimento. Le credenziali di accesso saranno valide solo per quel Comune (esempio: la registrazione per il Comune di Carlentini è valida solamente per le pratiche di Carlentini)

Dettagliate istruzioni per l’utente (guida alla compilazione telematica), sono presenti nella pagina “ISTRUZIONI” dalla quale è possibile inoltre scaricare, in caso di utilizzo del modello cartaceo, alternativo alla compilazione on-line, i due tipi di modello di rilevazione ISTAT/PDC/RE (per l’edilizia residenziale), ISTAT/PDC/NRE (per l’edilizia non residenziale) e le rispettive istruzioni per la compilazione.

ACCEDI AL MODELLO ON-LINE

torna all'inizio del contenuto