Contributi per interventi rischio sismico

Dettagli della notizia

Avviso riguardante i soggetti privati già inclusi nelle graduatorie regionali di cui alle seguenti Ordinanze: - O.P.C.M. n.2007/2012 - OO.C.D.P.C. nn.52/2013, 171/2014, 293/2015 e 344/2016.

Data:

10 Luglio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Carlentini informa la cittadinanza che è stato pubblicato l’avviso per la concessione di contributi finalizzati alla realizzazione di interventi strutturali su edifici privati, volti alla prevenzione e riduzione del rischio sismico, in attuazione dell’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile.

Possono presentare istanza i proprietari di edifici ubicati nel territorio comunale, adibiti ad uso abitativo e/o sede di attività produttive, che intendano eseguire interventi di rafforzamento locale, miglioramento sismico o demolizione e ricostruzione. I contributi sono concessi fino a esaurimento delle risorse disponibili.

L'avviso specifica i requisiti di accesso, la documentazione da allegare e le modalità di presentazione delle domande, che dovranno pervenire entro la data indicata. Tutte le informazioni e il modulo di domanda sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Carlentini.

Per eventuali chiarimenti, è possibile rivolgersi all’Ufficio Tecnico Comunale

A cura di

Questa pagina è gestita da

SERVIZIO 1 - Segreteria Generale e Supporto Organi Istituzionali

Il Servizio 1 si articola nelle seguenti Unità Organizzative Responsabili:

  • UOR Segreteria Generale
  • UOR Programmazione e Controlli
  • UOR Supporto Amministrativo Staff Sindaco
  • UOR Segreteria e Assistenza agli Organi
  • UOR Relazioni e Cooperazione Internazionale

Via Cap. F. Morelli, 6

Ultimo aggiornamento: 10/07/2025, 16:45

Skip to content