Descrizione
IL SINDACO
invita
GLI ELETTORI in possesso dei requisiti di idoneità, che intendono proporre la loro iscrizione nell’Albo, a presentare apposita domanda entro il mese di OTTOBRE del corrente anno.
Nella DOMANDA, in carta semplice, dovrà essere indicato:
- il cognome ed il nome;
- la data ed il luogo di nascita;
- la residenza con l’indicazione della via ed il n.ro civico;
- la professione, arte o mestiere;
- il titolo di studio.
Requisiti di IDONEITÀ:
- essere elettore del Comune;
- non aver superato il 75° anno di età;
- essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di 2° grado.
Sono ESCLUSI per legge (art. 38 D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 - art. 23 D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570 e successive modificazioni):
- i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti delle aziende esercenti servizi di trasporto pubblico regionale o locale;
- gli appartenenti alle Forze armate in servizio;
- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
- i Segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali Comunali;
- i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.