EMERGENZA COVID-19

RETE SOLIDALE: al via la richiesta di contributo economico

COMUNE DI CARLENTINI

EMERGENZA COVID-19

Attivo dall’1 aprile 2020, dalle ore 09.30, il servizio di “Richiesta di contributo economico“.

Il contributo è destinato ai cittadini residenti nel Comune di Carlentini che versano in condizioni economiche svantaggiate a causa dell'emergenza COVID-19.

Il contributo economico consiste nell'erogazione di BUONI spendibili esclusivamente per l'acquisto di beni di PRIMA NECESSITÀ.

I requisiti dipendono dal numero di componenti e dal reddito totale del nucleo famigliare.

Ogni richiesta di contributo sarà sottoposta a verifica dei requisiti. Se i requisiti saranno soddisfatti il contributo verrà erogato altrimenti la richiesta verrà respinta.

L'esito della richiesta sarà comunicato in ogni caso al richiedente tramite contatto telefonico (o SMS o email).

Vale sempre la regola di rimanere a casa e gli uffici comunali sono chiusi al pubblico.

In caso di esito positivo, i BUONI saranno consegnati presso il domicilio del richiedente dal personale della Protezione Civile entro brevissimo tempo.

All'atto della consegna dei buoni, il richiedente dovrà sottoscrivere AUTODICHIARAZIONE con cui si assumerà la responsabilità (ai sensi degli Artt. 46 e 47 D.P.R.N. 445/2000) delle dichiarazioni rilasciate in fase di richiesta del contributo economico.

(modulo sospeso per scadenza termine)

NOTE:

1) Nelle ore immediatamente successive alla pubblicazione della presente comunicazione la linea telefonica potrebbe risultare occupata. Pertanto si suggerisce fortemente l’utilizzo del modulo online, facilmente compilabile sia da desktop (Personal Computer) che da smartphone.

2) L’elevato numero di connessioni al sito nelle ore immediatamente successive alla pubblicazione del modulo online potrebbe comportarne un difficile caricamento.

In tal caso si consiglia di ritentare la connessione in un secondo momento. Il personale tecnico del Comune è già attivo per risolvere il problema entro qualche giorno, in via definitiva.

RETE SOLIDALE: al via la richiesta di contributo economico