Canali di comunicazione

DISATTIVAZIONE del servizio “Canale WhatsApp Comune di Carlentini”.
A partire da lunedì 17 maggio 2021 il servizio di diffusione delle informazioni su Whatsapp sarà disattivato.
Le comunicazioni continueranno sul canale “Comune di Carlentini” presente sull’app Telegram.

CANALE “Comune di Carlentini” su TELEGRAM (ATTIVO)

Come ricevere le informazioni dal Comune di Carlentini su Telegram

1. Scaricare ed istallare sul proprio smartphone l’app Telegram (disponibile QUI);
  2. Ricercare il canale “Comune di Carlentini” (disponibile QUI);
  3. Selezionare l’opzione “UNISCITI” al canale (in basso nella schermata).

Unendosi al canale “Comune di Carlentini”:

– si conferma in automatico l’assenso all’attivazione del servizio di messaggistica istantanea unidirezionale su Telegram;

– si riceveranno tutti i messaggi inviati dal Comune;

– si dichiara di aver letto e accettato la Policy e si autorizza il Comune di Carlentini a trasmettere informazioni tramite l’app.

Il servizio è unidirezionale, pertanto non è possibile inviare messaggi e/o contenuti multimediali, né effettuare chiamate.
Per rimuovere la propria iscrizione al servizio è sufficiente selezionare “Lascia il canale” dalle opzioni disponibili sull’app.

Policy per Telegram
Unendosi al canale si conferma l’assenso all’attivazione del servizio del Comune di Carlentini di messaggistica istantanea Telegram, si accetta quindi di ricevere messaggi ma anche di non poter né chiamare né inviare messaggi attraverso il medesimo canale.
Dunque il canale testuale permette esclusivamente la ricezione di messaggi di testo, contenenti anche immagini, brevi clip video e link.
Il servizio è gratuito. I messaggi sono inviati in modalità broadcast, e nessun utente potrà avere informazioni sugli altri utenti unitisi al canale.
L’adesione al servizio non richiede alcun rilascio di dati personali (nome, utenza telefonica, ecc.) pertanto il servizio non prevede alcun trattamento di questi.