Informativa sulla Privacy – Modulo richiesta servizio iniziativa “a passeggio!”
Informativa sulla Privacy
(INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE 679/2016 E DAL D.LGS. N. 196/2003 COSÌ COME MODIFICATO DAL D.LGS.101/2018)
Gentile Cittadino/a, desideriamo informarLa che il Regolamento UE 679/2016 ed il D.Lgs. n. 196/2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”), così come modificato dal D.Lgs.101/2018, prevedono la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.
Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Ai sensi dell’articolo 13 del citato Regolamento UE 679/2016, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:
1. I dati da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità: invio “RICHIESTA FRUIZIONE SERVIZIO INIZIATIVA “a passeggio!””.
2. Il trattamento sarà effettuato con le seguenti modalità: manuale e informatizzato.
3. Il conferimento dei dati è obbligatorio.
4. I dati non saranno comunicati a soggetti diversi da quelli indicati tra i destinatari nel modulo, né saranno oggetto di diffusione.
5. Periodo di conservazione dei dati personali: I dati verranno conservati per un periodo di tempo non superiore al conseguimento delle finalità sopra indicate (“principio di limitazione della conservazione”, art.5, del Regolamento UE) o in base alle scadenze previste dalle norme di legge. 6. Diritti dell’interessato: i diritti dell’interessato (rif. artt. 15÷21 del Regolamento UE) possono essere esercitati in qualsiasi momento e si riassumono nel diritto:
-
di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di un trattamento di dati personali che lo riguardano, e l’accesso agli stessi;
-
di ottenere la rettifica dei dati senza ingiustificato ritardo, inclusa l’integrazione dei dati;
-
di ottenere la cancellazione dei dati;
-
di ottenere la limitazione del trattamento e la comunicazione di eventuale revoca della stessa;
-
alla portabilità dei dati;
-
di proporre reclamo a un’autorità di controllo.
Quanto sopra fatta salva l’esistenza di motivi legittimi da parte del Titolare.
Titolare del trattamento dei dati: Comune di Carlentini, nella persona del Segretario Generale del Comune di Carlentini, domiciliato per la carica presso la sede istituzionale dell’Ente.