PA Digitale

15 Novembre 2021

ANPR: attivo il servizio “Anagrafe Nazionale Popolare Residente” per i cittadini di Carlentini

Ministero dell’Interno

Anagrafe Nazionale Popolare Residente

Il Comune di Carlentini aderisce al progetto nazionale “ANPR”.

Attivi i servizi erogati sulla piattaforma del Ministero dell’Interni per tutti i cittadini registrati all’Anagrafe del Comune di Carlentini.

Accedendo alla piattaforma (accedi da QUI) con SPID, con Carta d’Identità Elettronica (CIE) o con Carta Nazionale dei Servizi (CNS), si potranno scaricare fino a 14 certificati per se o per i componenti del proprio nucleo famigliare.

Il servizio è gratuito (non prevede il pagamento di alcun bollo) ed i certificati possono essere richiesti in forma contestuale (più certificati in un unico attestato) ed in modalità multilingua.