Cimitero

Concessioni loculi cimitero di Carlentini: istanza di concessione

AREA I – AFFARI GENERALI
Servizi Cimiteriali

Concessioni loculi comunali nel cimitero di Carlentini

Preso atto che nel cimitero comunale saranno edificati 317 loculi per la tumulazione dei defunti, nei Reparti A e B, padiglioni a quattro file. Dovendo procedere all’assegnazione dei suddetti loculi agli aventi diritto secondo l’ordine cronologico di presentazione delle richieste, e cioè: a tutti i cittadini nati o residenti a Carlentini che abbiano superato i sessantacinque (65) anni di età, con diritto di prelazione sui loculi da assegnare ai richiedenti con congiunti defunti non titolari di concessioni.

Vista la Delibera di G.M. n° 14 del 16 Febbraio 2023,

SI RENDE NOTO

A tutti i cittadini aventi diritto che, ai sensi della Delibera di G.M. n° 14 del 16 Febbraio 2023, si assegneranno i suddetti loculi cimiteriali secondo l’ordine cronologico di presentazione delle richieste (vedi modello in allegato) considerando esclusivamente quelle pervenute all’Ente dalla data di pubblicazione di questo avviso nella home page del sito istituzionale, ai cittadini nati o residenti a Carlentini che abbiano superato il sessantacinquesimo (65) anno di età, con diritto di prelazione sui loculi da assegnare ai richiedenti con congiunti defunti non titolari di concessione inumati o tumulati nel cimitero di Carlentini.

Si rende noto, inoltre, che i concessionari dei loculi dovranno effettuare il pagamento entro e non oltre 10 giorni dalla data di concessione, che gli assegnatari con diritto di prelazione perché con congiunti deceduti e inumati o tumulati in altra sepoltura dovranno spostare la salma entro 60 giorni dalla concessione.

Si precisa, inoltre, che le richieste presentate precedentemente saranno ritenute nulle.

Concessioni loculi cimitero di Carlentini: istanza di concessione