Scuola

16 Novembre 2020

Continuità didattica: la circolare degli Assessori Regionali all’Istruzione e alla Salute

REGIONE SICILIANA

Assessorato dell’Istruzione e della Formazione Professionale
Assessorato per la Salute

Oggetto: Ordinanze contingibili e urgenti in relazione alla continuità didattica degli Istituti scolastici del territorio della Regione Siciliana.

Con integrazione (prot. n. 48649) alle circolari interassessoriali (prot. n. 41155 del 24 settembre e prot. 48265 dell’11 novembre 2020), gli Assessori all’Istruzione e alla Salute precisano espressamente quanto riportato di seguito:

“La validità dell’iniziativa delle Amministrazioni comunali di adottare ordinanze contingibili e urgenti di sospensione delle attività didattiche e scolastiche nei rispettivi territori è subordinata all’acquisizione da parte dei Comuni proponenti del parere obbligatorio dell’Azienda Sanitaria Provinciale competente, per il tramite del Dipartimento di Prevenzione e del Distretto Sanitario di riferimento, che dovrà inequivocamente evidenziare il rischio epidemiologico che sovrintende alla correttezza della decisione di disporre per un certo lasso temporale la chiusura degli Istituti scolastici”.

In allegato il testo integrale delle circolari.