Seguici su

[pvcp_1]

Servizi Sociali

14 Marzo 2024

Disabilità grave: presentazione di istanze per patto di servizio per individuazione di forme di assistenza

CITTÀ DI CARLENTINI

 

DISTRETTO SOCIO -SANITARIO 49

 

SI RENDE NOTO

Che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze dei nuovi disabili gravi, ai sensi dell’art. 3 comma 3 legge n. 104/92, residenti nel Distretto Socio Sanitario 49, Comuni di Lentini, Carlentini e Francofonte, nonché per la riattualizzazione e sottoscrizione Patto di servizio, per i soggetti disabili gravi, censiti negli anni precedenti, al fine di verificare le ulteriori necessità eventualmente ravvisabili nell’ambito del patto stesso.

Gli interessati o loro rappresentanti legali o caregiver possono presentare istanza presso il proprio comune di residenza entro il 12/04/02024.

L’istanza e il patto di servizio, da presentare nei Comuni di residenza, entro e non oltre il 12/04/2024 possono essere ritirati presso gli uffici dei servizi sociali del Comune di residenza del disabile o scaricate dal sito del Comune di Residenza o dal Capofila.

L’istanza dovrà essere corredata da:

1) Copia del documento di riconoscimento;

2) la certificazione ISEE socio sanitario (fatta eccezione per i soggetti minorenni) rilasciata dagli uffici ed organismi abilitati nell’anno 2024. Ai disabili gravi che producano un Isee pari o superiore a € 25.000,00 le prestazioni saranno ridotte del 30%;

3) verbale della commissione attestante la disabilità grave ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge n. 104/92, da presentare in busta chiusa. 4) Patto di servizio firmato e compilato ad esclusione del punto tre (3).

 

Non verranno accolte le istanze presentate oltre il termine stabilito e successivamente verranno definiti i PAL secondo le modalità.

Disabilità grave: presentazione di istanze per patto di servizio per individuazione di forme di assistenza
torna all'inizio del contenuto