Rifiuti Solidi Urbani

Ecopunto: nuove diposizioni per il conferimento

AREA V – AMBIENTE, PATRIMONIO E PUBBLICA ISTRUZIONE

Ordinanza Sindacale n. 15 del 20/07/2023

Oggetto: Conferimento e gestione della raccolta differenziata.
Modalità di conferimento della frazione secca e residua CER 20 03 01 (i rifiuti urbani non differenziati)
da utenze domestiche e non domestiche presso l’Ecopunto di via Zona Artigianale.

NUOVE DISPOSIZIONI

1) Per tutto il mese di agosto l’Ecopunto osserverà l’orario: 6.30 – 12.00.

2) A partire dal 1 agosto 2023 (e sino a nuove disposizioni) è consentito il conferimento dei materiali “secco e residuo” presso l’Ecopunto, solamente il giovedì. Il materiale da conferire deve essere posto all’interno di sacchetti trasparenti, che rendono visibile il contenuto.

3) È confermato il ritiro del rifiuto EER 17 04 02 alluminio il MARTEDÌ insieme alla frazione carta/cartone in sacchetti separati.

4) I rifiuti non conferiti correttamente, non saranno accettati dalla ditta appaltatrice del servizio. Sarà cura dell’utente a cui è stato contestato l’errato conferimento, provvedere al ripristino della corretta raccolta differenziata prima di smaltirli nuovamente attraverso le giuste modalità.

5) È fatto assoluto divieto conferire con il “secco e residuo”, gli imballaggi o oggetti destinati alla raccolta differenziata e cioè ( rifiuti biodegradabili, cartone, carta, materiale in vetro, in metallo o in plastica, farmaci, scarti vegetali, lampade, abbigliamento, ecc… ).

6) È fatto assoluto divieto l’ingresso presso l’Ecopunto di c.da Madonna Delle Grazie di utenti di altri comuni e il conferimento presso tutti gli ecopunti del territorio comunale di qualsiasi tipo di rifiuto prodotto in altri territori;

7) È fatto assoluto divieto di depositare qualsiasi tipo di rifiuto in sacchi neri o comunque non trasparenti, tali da impedire alla ditta incaricata o all’operatore addetto alla raccolta la verifica del corretto conferimento;

Ecopunto: nuove diposizioni per il conferimento