Elezioni Regionali

31 Ottobre 2022

Elezioni Regionali: proclamazione del Presidente e dei Deputati

ELEZIONE DIRETTA DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE E DELL’ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA

COLLEGIO CIRCOSCRIZIONALE DI SIRACUSA

IL PREFETTO

VISTO il Decreto del Presidente della Regione n. 491 dell’8 agosto 2022 con il quale sono state indette le Elezioni del Presidente della Regione e dell’Assemblea Regionale Siciliana per la XVIII Legislatura;
VISTI gli articoli 2 bis, 2 ter e 57 della l.r. 20 marzo 1951, n. 29 e s.m.i.;
VISTE le comunicazioni dell’Ufficio Centrale Regionale e dell’Ufficio Centrale Circoscrizionale;

RENDE NOTO

che, a seguito dell’elezione diretta del Presidente della Regione e dell’Assemblea Regionale Siciliana del 25 settembre 2022, è stato proclamato eletto Presidente della Regione il candidato Sig. SCHIFANI RENATO, capolista  della lista regionale n. 3, avente la denominazione “IN SICILIA RENATO SCHIFANI PRESIDENTE” che ha conseguito la maggiore cifra elettorale regionale.

RENDE NOTO INOLTRE

che sono stati proclamati eletti Deputati regionali i seguenti candidati della medesima lista regionale:

– GALVAGNO GAETANO
– CARONIA MARIA ANNA
– GALLO AFFLITTO RICCARDO ANTONIO
– AMATA ELVIRA
– LOMBARDO GIUSEPPE GEREMIA
– MARCHETTA SERAFINA

che sono stati proclamati eletti Deputati regionali i seguenti n. 3 candidati, eletti sulla base delle seguenti liste presentate nella circoscrizione elettorale di questa provincia, collegate alla suddetta lista regionale:

per la lista provinciale n. 12 avente la denominazione “GIORGIA MELONI FRATELLI D’ITALIA
CANNATA GIOVANNI LUCA

per la lista provinciale n. 3 avente la denominazione “FORZA ITALIA BERLUSCONI