EMERGENZA COVID-19

COMUNE DI CARLENTINI

Ufficio di Gabinetto del Sindaco

ORDINA

A partire dalla data odierna e sino al 16 agosto 2020:

1. La chiusura alle ore 2.00 di tutti i pubblici esercizi (bar, pub, ristoranti, lidi autorizzati, ecc.).

2. La cessazione alle ore 24.00 della diffusione musicale, per i locali in cui tale attività risulti accessoria, marginale e occasionale.

3. Per le discoteche il pieno rispetto delle disposizioni previste nell’ordinanza contingibile e urgente del Presidente della Regione Siciliana n.31 del 9 Agosto 2020, che qui si intendono integralmente riportate.

4. Il massimo rispetto di tutte le misure anticontagio previste a livello nazionale e regionale e, in particolare:
a. Il divieto di assembramento;
b. Il distanziamento interpersonale di almeno1 metro;
c. L’uso della mascherina secondo le vigenti disposizioni.

5. Sugli arenili ricadenti nel territorio del Comune È VIETATO:

a. lo svolgimento di qualsivoglia manifestazione, sia pubblica che privata, (anche se organizzate dagli esercenti attività di ristorazione, bar, pizzerie lidi e altre esercizi commerciali; a titolo esemplificativo dj, trattenimenti danzanti, musica live);
b. l’accampamento e il bivacco;
c. l’uso di gazebo, tende e simili;
d. l’accensione di falò e fuochi di ogni genere, anche contenuti;

La mancata osservanza degli obblighi di cui sopra comporta le conseguenze sanzionatorie previste dalle leggi vigenti.

La presente Ordinanza è pubblicata ai sensi di legge all’Albo Pretorio del Comune di Carlentini ed ha valenza dal 10 al 16 agosto 2020 .
Avverso la presente ordinanza è ammesso ricorso entro 60 gg davanti al TAR Sicilia, sez. di Catania ed entro 120 gg davanti al Presidente della Regione Siciliana.

DISPONE ALTRESÌ

che la presente ordinanza sia pubblicata e trasmessa ai seguenti organi:

– Prefettura di Siracusa;
– Comando Locale Caserma Carabinieri;