Seguici su

[pvcp_1]

Referendum

10 Agosto 2020

Referendum Costituzionale: avviso agli elettori non deambulanti

REFERENDUM COSTITUZIONALE
DEL 20 e 21 SETTEMBRE 2020

AVVISO
ELETTORI NON DEAMBULANTI O PORTATORI DI HANDICAP

 

Si comunica che per gli elettori non deambulanti o portatori di handicap, in applicazione della Legge 5 febbraio 1992, n. 104 art. 29, il Comune ha approntato, un servizio di trasporto pubblico con automezzo idoneo, dalla propria abitazione al seggio elettorale di appartenenza.
Gli interessati a detto servizio dovranno prendere accordi, anche telefonici (095/991184) con l’Ufficio Elettorale Comunale entro sabato 19 Settembre 2020, giorno precedente quello della votazione.

Si informa che tutte le sezioni sono prive di barriere architettoniche, tuttavia gli elettori non deambulanti impossibilitati a raggiungere la propria sezione elettorale, (es. mal funzionamento dell’ascensore), ai sensi della Legge 15 gennaio 1991 n. 15, possono esercitare il diritto di voto in un’altra sezione diversa da quella di iscrizione, previa esibizione ed acquisizione di:

attestazione medica rilasciata dall’Azienda Sanitaria Provinciale,
oppure

copia autentica della patente di guida speciale purchè dalla stessa si evinca l’impossibilità o la capacità gravemente ridotta alla deambulazione.

Si comunica altresì, che gli elettori impossibilitati ad esercitare autonomamente il diritto di voto (ciechi, amputati della mani, affetti da paralisi o altro impedimento di analoga gravità) ai sensi della Legge 5 febbraio 2003, n. 17, previa esibizione ed acquisizione di certificazione medica rilasciata dall’Azienda Sanitaria Provinciale, possono recarsi in cabina a votare con l’assistenza di un accompagnatore di fiducia, che deve essere iscritto nelle liste elettorali di un qualsiasi Comune della Repubblica.

Referendum Costituzionale: avviso agli elettori non deambulanti
torna all'inizio del contenuto