Seguici su

[pvcp_1]

Referendum

2 Maggio 2022

Referendum del 12 giugno 2022: voto domiciliare per elettori affetti da infermità e servizio di trasporto ai seggi

CITTÀ DI CARLENTINI

 

REFERENDUM DEL 12 GIUGNO 2022

 

VOTO DOMICILIARE PER ELETTORI AFFETTI DA INFERMITA’ E SERVIZIO DI TRASPORTO AI SEGGI  

 

Si rende noto che tutti i cittadini con diritto di voto, affetti da gravissime infermità tali che non consentano l’allontanamento dall’abitazione, anche con l’ausilio dei servizi di cui all’articolo 29 della legge 5 febbraio 1992, n. 104, e gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizione di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione, possono esprimere il voto a domicilio facendo pervenire al Sindaco del comune di Carlentini una dichiarazione in carta libera (vedi allegato), attestante la loro volontà con l’indicazione dell’indirizzo completo della propria dimora tra MARTEDI’ 3 MAGGIO E LUNEDI’ 23 MAGGIO 2022.

 

Alla dichiarazione dovranno essere allegati copia della tessera elettorale personale, copia del documento di riconoscimento e certificato medico rilasciato dal funzionario medico, designato dall’Azienda Sanitaria Locale di Siracusa, con data non anteriore al 28 Aprile 2022, che attesti l’esistenza delle condizioni di cui all’art 1 della legge n. 1/2006 come modificato dalla legge n. 46/2009, con prognosi di almeno 60 giorni (decorrenti dal rilascio del certificato) ovvero delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedire all’elettore di recarsi al seggio.

 

Tale servizio si estende anche ai cittadini iscritti nelle liste elettorali di altro comune, purché gli stessi siano in possesso della documentazione sopra indicata. 

 

Gli elettori affetti da infermità meno intense non comportanti l’impossibilità di allontanamento dalla propria abitazione potranno fruire del servizio di trasporto ai seggi erogato dall’Ente, contattando preventivamente l’Ufficio Elettorale entro sabato 11 giugno 2022, al numero 095/991184.

 

Scarica Richiesta modulo voto domiciliare allegata

 

Referendum del 12 giugno 2022: voto domiciliare per elettori affetti da infermità e servizio di trasporto ai seggi
torna all'inizio del contenuto