Seguici su

[pvcp_1]

Servizio Civile

22 Gennaio 2021

Servizio Civile Universale: proroga scadenza domanda partecipazione

CITTÀ DI CARLENTINI

AVVISO
SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

 

Proroga della scadenza per le domande di partecipazione al Servizio Civile Universale BANDO ORDINARIO 2020- e – PON-IOG “Garanzia Giovani”.

 

La nuova scadenza è la seguente: 15 febbraio 2021 – ore14:00.

 

 

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 15 febbraio 2021.

Per poter accedere alla piattaforma DOL, occorre prima richiede lo SPID il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale https://agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazioni per un unico progetto ed un’unica sede, da scegliere tra i progetti elencati negli allegati al bando ordinario 2020e riportati nella piattaforma DOL.

IMPORTANTE: per accedere al Servizio Civile legato a Garanzia Giovani (ad esempio per i progetti denominati “Per Gioco, per Amore” e “Terza età e solidarietà”), è necessario come previsto dal bando, oltre ai requisiti generali:

a) residenza in una delle regioni cui è destinato questo specifico asse di finanziamento del PON-IOG “Garanzia Giovani”: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia, Abruzzo, Molise, Sardegna;

b) disoccupazione e possesso della DID, dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro;
c) presa in carico, con relativa stipula del “patto di servizio”, presso un Centro per l’impiego/servizio accreditato.

Per gli utenti da prendere in carico sarà necessario procedere alla normale attività di inserimento DID, anche on-line da parte dell’utente, ed alla presa in carico e redazione ordinaria del patto di servizio da parte del CPI.

Link per DID online: http://www.silavsicilia.it/GaranziaGiovani/Pagine/Login.aspx

Per maggiori info consultare:

La circolare http://pti.regione.sicilia.it/portal/pls/portal/docs/152623745.PDF

Il sito https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it

 

Servizio Civile Universale: proroga scadenza domanda partecipazione
torna all'inizio del contenuto