Servizi Sociali

4 Agosto 2022

Tessera di libera circolazione A.S.T. per anziani: domanda entro il 2 settembre 2022

TESSERE DI LIBERA CIRCOLAZIONE A.S.T. PER ANZIANI

LL.RR. n.87/81 e n. 14/86

SI RENDE NOTO

Che gli anziani interessati ad ottenere il rilascio delle TESSERE DI LIBERA CIRCOLAZIONE A.S.T. PER L’ANNO 2023, possono presentare domanda all’UFFICIO PROTOCOLLO del Comune entro il 02 SETTEMBRE 2022.

L’istanza deve essere corredata dalla seguente documentazione:

– Reddito I.S.E. del nucleo familiare ( attestazione ISEE rilasciata nell’anno 2022).

– N. 2 fotografie formato tessera.

– Fotocopia di un documento di riconoscimento.

Per l’accesso al beneficio occorrono i seguenti requisiti:

Reddito ISE:
– S. 9.808’80 ove trattasi di anziano unico componente del nucleo familiare; o €. 19.617 160 in caso di anziani facenti parti di un nucleo familiare con più titolari di reddito.

– Età non inferiore ai 60 anni per gli uomini, e 55 anni per le donne.

Si fa presente che le domande prive di documentazione reddituale non saranno prese in considerazione.

La modulistica si può ritirare presso l’Ufficio Servizi Sociali sito in via dei Vespri n. 43, o presso gli uffici Comunali di Carlentini Nord e di Pedagaggi.

N.B. II rilascio delle tessere AST anziani è a cura e responsabilità dell’AST e allo specifico stanziamento di risorse finanziarie da parte della Regione Sicilia.

In allegato il modulo di richiesta.