Seguici su

[pvcp_1]

EMERGENZA COVID-19

15 Gennaio 2022

Test antigenici rapidi gratuiti per alunni scuole secondarie di primo e di secondo grado “contatti di caso”.

CITTÀ DI CARLENTINI

 

Regione Siciliana – Assessorato della Salute

 

Oggetto: effettuazione gratuita di test antigenici rapidi a favore degli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado “contatti di caso”.

 

Al fine di preservare il più possibile la didattica in presenza, è stata prevista la possibilità di sottoporre a tampone antigenico rapido gratuito tutti i “contatti stretti” con soggetti confermati positivi.

In particolare, a seguito di accertata positività di un alunno al Covid-19, le famiglie degli alunni presenti in classe col soggetto risultato positivo, provvederanno a darne immediato avviso al medico (o pediatra) che ha in cura il soggetto.

 

Il medico (o pediatra), ove ritenuto necessario, potrà rilasciare idonea prescrizione medica per l’effettuazione del test gratuito presso una farmacia o una delle strutture sanitarie autorizzate (aderenti al protocollo di intesa di cui all’art. 5 comma 1 del DL 23 luglio 2021, convertito dalla Legge 16 settembre 2021 n. 126).

 

In allegato l’informativa destinata ai medici (o pediatri) per le modalità di compilazione delle ricette, e alle farmacie e strutture sanitarie convenzionate, con le istruzione per la presa in carico delle ricette e per la comunicazione dell’esito dei test sui sistemi telematici preposti.

 

Test antigenici rapidi gratuiti per alunni scuole secondarie di primo e di secondo grado “contatti di caso”.
torna all'inizio del contenuto