EMERGENZA COVID-19

17 Dicembre 2020

Buoni spesa: ripartono i contributi per l’emergenza per i nuclei familiari in difficoltà

EMERGENZA COVID-19

Contributo economico per emergenza COVID-19 | Buoni spesa

Si comunica che è ripartita la distribuzione dei buoni spesa per le famiglie in difficoltà economiche per l’emergenza COVID-19.

I nuclei familiari interessati saranno contattati dal personale del Comune a partire dalla mattina di venerdì 18 dicembre 2020.

Il contributo è destinato ai cittadini residenti nel Comune di Carlentini che versano in condizioni economiche svantaggiate a causa dell'emergenza COVID-19, ovvero i nuclei familiari che hanno percepito il contributo precedente e che risultano essere ancora in stato di necessità economica a causa dell'EMERGENZA COVID-19.

Il contributo economico consiste nell'erogazione di BUONI spendibili esclusivamente per l'acquisto di beni di PRIMA NECESSITÀ.
La lista delle attività commerciali convenzionate verrà pubblicata già dai prossimi giorni.

I BUONI saranno consegnati, a partire dalla mattina di venerdì 18 dicembre e nel giro di pochi giorni, presso i domicili dei nuclei familiari aventi diritto dal personale del Comune.

All'atto della consegna dei buoni, il ricevente il contributo dovrà sottoscrivere AUTODICHIARAZIONE con cui si assumerà la responsabilità (ai sensi degli Artt. 46 e 47 D.P.R.N. 445/2000) delle dichiarazioni rilasciate al fine di confermare la CONDIZIONE DI CRISI ECONOMICA COVID-19.