Seguici su

[pvcp_1]

Elezioni Comunali

27 Aprile 2023

Elezioni Amministrative 2023: iscrizione nell’elenco degli scrutatori

CITTÀ DI CARLENTINI

ELEZIONI DEL SINDACO E DEL CONSIGLIO COMUNALE COMUNE DI CARLENTINI

 

IL SINDACO
RENDE NOTO

 

che coloro i quali intendano iscriversi nell’elenco delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale ne possono fare richiesta mediante domanda (vedi modello in allegato) da inoltrare tra il 24° e il 19° giorno precedente il turno di votazione, quindi tra il 4 maggio ed il 9 maggio 2023, alla Commissione elettorale comunale.

 

Nella domanda i richiedenti, che devono precisare nome, cognome, residenza, luogo e data di nascita, devono attestare il possesso dei seguenti requisiti:

 

a) di essere iscritti nelle liste elettorali del Comune;

b) di essere in possesso del titolo di studio della scuola dell’obbligo (il titolo di studio della scuola dell’obbligo richiesto è in riferimento alla normativa vigente al momento del conseguimento del titolo stesso);

c) di non essere candidato all’elezione e di non essere ascendente (nonno, genitore), discendente (figlio/a, nipote in linea diretta), parente o affine sino al secondo grado (fratello, sorella, suocero/a, genero, nuora, cognato/a) o coniuge (marito o moglie) del candidato.

 

La firma del dichiarante deve essere autenticata secondo le modalità previste dall’art. 21, comma 1, del D.P.R. n. 445/2000.

Elezioni Amministrative 2023: iscrizione nell’elenco degli scrutatori
torna all'inizio del contenuto