Comunità Energetiche Rinnovabili: al via la campagna adesioni per cittadini, imprese e altri soggetti aventi diritto

Con Decreto del Dirigente Regionale n. 1260 dell’Assessorato regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità – Dipartimento dell’Energia, è stata approvata l’istanza del Bando (CER) del Comune di Carlentini.
Con D.R.S. n. 332 del 05/04/2023, nell’ambito della “Pianificazione e Programmazione Energetica” del Dipartimento dell’Energia, si è proceduto al finanziamento della costituzione delle due Comunità Energetiche Rinnovabili del Comune di Carlentini.
Pertanto

RENDE NOTO

l’apertura della campagna adesioni alle Comunità Energetiche Rinnovabili rivolta ai cittadini, alle imprese e a tutti i soggetti aventi diritto all’adesione.

Al fine di spiegare alla cittadinanza come funzionano, quali sono i vantaggi e come si aderisce alle CER, venerdì 12 maggio, alle ore 18, si terrà un incontro informativo presso la sala conferenze del Complesso del Carmine (Piazza Crispi).

Alla fine della spiegazione tenuta dai tecnici si aprirà la campagna adesioni alle CER.

L’adesione rimarrà aperta ed sarà possibile tramite compilazione di modulo cartaceo (in allegato) da consegnare presso l’Ufficio Protocollo del Comune.