Bandi di selezione

29 Aprile 2024

Ispettori ambientali volontari comunali: bando di reclutamento per conferimento incarico

BANDO DI RECLUTAMENTO MEDIANTE SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI ISPETTORE AMBIENTALE VOLONTARIO COMUNALE

Il servizio di Ispettore Ambientale in materia di abbandono e deposito incontrollato di rifiuti, costituisce un servizio volontario non retribuito che non dà luogo ad alcun rapporto di lavoro.

Al fine di ottenere la nomina, gli aspiranti dovranno fare apposita richiesta sul modello scaricabile in allegato, nonché dalla sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di Concorso, oppure da ritirare presso il Comando di Polizia Municipale.

I soggetti che risulteranno idonei, dovranno partecipare al corso di formazione organizzato dal Comune ed acquisire le conoscenze in materia di norme e regolamenti comunali; la frequenza al corso di formazione servirà a valutare l’idoneità del volontario.

Il superamento della prova finale consente il riconoscimento di C.F.U. previa costituzione dell’associazione “Gruppo Volontari Ispettori Ambientali” e certificazioni delle competenze acquisite, secondo quanto previsto all’art. 6 del Regolamento.

Gli Ispettori Ambientali saranno in seguito nominati con apposito decreto sindacale, verificate le disposizioni di cui ai commi precedenti.

Tutti gli interessati, in possesso dei requisiti richiesti, possono presentare la domanda entro 30 giorni dalla pubblicazione “BANDO” di reclutamento, in carta libera seguendo lo schema di istanza allegato. La domanda di ammissione alla selezione deve pervenire mediante pec all’indirizzo:

protocollo.generale@pec.comune.carlentini.sr.it

o a mano, in busta chiusa, al Protocollo Generale del Comune, via Cap. F. Morelli n. 6, entro le ore 12:00 del trentesimo giorno dalla data di pubblicazione del BANDO.

Sulla busta di invio della domanda dovrà essere riportato il nome e l’indirizzo del mittente con la dicitura “DOMANDA PER LA SELEZIONE E COSTITUZIONE DI UNA GRADUATORIA DEGLI IDONEI AL CONFERIMENTO DI INCARICO DI ISPETTORE AMBIENTALE VOLONTARIO COMUNALE”, pena l’inammissibilità.

Info e dettagli nell’Avviso in allegato con il modello di presentazione di domanda di partecipazione al bando.