Piano Triennale per la Prevenzione della corruzione e Trasparenza: Consultazione della cittadinanza per aggiornamento per il Triennio 2023/2025

AVVISO PUBBLICO

Oggetto: “Aggiornamento per il triennio 2023/2025 del Piano Triennale per la Prevenzione della corruzione e della Trasparenza (PTPCT) del Comune di Carlentini (SR).

Il Comune di Carlentini deve procedere all’aggiornamento per il triennio 2023/2025 del Piano Triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT), anche alla luce del Piano Nazionale Anticorruzione  (P.N.A.) 2022 – approvato da A.N.A.C. il 16.11.2022.

Il testo del suddetto Piano, una volta aggiornato, verrà sottoposto alla Giunta Comunale al fine della sua approvazione e pubblicazione entro il 31/01/2023.

Al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, si intende realizzare forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi (cc.dd. Stakeholders) in occasione dell’elaborazione/aggiornamento dei propri Piani.

Si invitano, pertanto, tutti i portatori di interesse (cittadini, associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti sul territorio del Comune) a presentare eventuali suggerimenti, contributi, proposte e/o osservazioni, al fine dell’aggiornamento del vigente Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT), approvato con Deliberazione di Giunta Comunale n. 35 del 24/03/2022 e pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente www.comune.carlentini.sr.it, nella Sezione “Amministrazione Trasparente” sottosezione di primo livello “Altri contenuti” sottosezione di secondo livello “Prevenzione della corruzione”, denominazione del singolo obbligo “Piani triennali di prevenzione della corruzione e della trasparenza”.

Il Comune di Carlentini si riserva di tenere conto delle proposte e/o osservazioni presentate ad eccezione di quelle presentate in forma anonima.

Le proposte dovranno essere presentate utilizzando il modulo allegato entro e non oltre le ore 12.00 del 24 gennaio 2023 mediante consegna a mani presso l’ufficio del protocollo o attraverso l’indirizzo di posta elettronica certificata: segretario.generale@pec.comune.carlentini.sr.it

Carlentini, lì 19.01.2023

IL RPCT